Il 3° meeting annuale di ALN si avvicina!

Comunicato stampa

Poco più di un mese all’inizio del 3° meeting annuale di Africa Logistics Network, il network di spedizionieri internazionali, nato a Bergamo, che collega l’Africa al mondo

3° meeting annuale di Africa Logistics Network

Lisbona, 30 Settembre / 4 Ottobre 2017

 

Martedì 29 agosto 2017. Il terzo Meeting annuale di Africa Logistics Network si terrà a Lisbona, Portogallo dal 30 settembre al 4 ottobre 2017.

Il Network di spedizionieri internazionali “che collega l’Africa al Mondo” sta crescendo ogni anno. Comparando le adesioni 2017 con l’anno precedente, questo terzo incontro internazionale mostra un incremento del 30% nel numero delle Società e del 40% nel numero dei presidenti e manager delle stesse partecipanti. In numeri: 140 manager in rappresentanza di 102 aziende di spedizione da tutto il mondo hanno già confermato la presenza a Lisbona.

“Ancor più dei numeri ci inorgoglisce aver fatto scuola – dice Alessandro Saponaro, fondatore di ALN”. “Dopo la costituzione di Africa Logistics Network nel Maggio del 2015 a Bergamo, sono sorti infatti altri Network focalizzati sull’Africa (uno con base in Olanda, un altro con base in Marocco, altri ancora cercano di allargare la propria presenza nel “continente nero”) ma nessuno di questi offre la stessa copertura raggiunta da ALN – in Africa – in soli tre anni: il 95% dei Paesi, il 98% della popolazione ed il 98% dell’intera superficie”. Il meeting sarà anche l’occasione per rafforzare ulteriormente il network e raggiungere il 100% in Africa.

Si parla sempre più frequentemente dell’importanza dello sviluppo del Continente Africano in relazione all’economia mondiale, “noi – aggiunge Saponaro – non solo lo abbiamo capito e detto da anni ma abbiamo la presunzione di voler dare una mano a realizzarlo. Accreditando le migliori piccole e medie imprese per professionalità e stabilità finanziaria e mettendole in rete con altrettanti spedizionieri – partner – negli altri 4 Continenti rendiamo possibile spedire dalla periferia di Parigi alla “periferia” nel deserto del Tchad. Piccole e medie aziende possono così competere con le multinazionali del trasporto.

La crescita del gruppo è stata significativa, ALN attualmente conta 210 Membri in 5 continenti, dei quali 76 in Africa e la partecipazione al Meeting, come sopra riportato è ogni anno più significativa, soprattutto tra i rappresentanti africani. Saranno infatti molti gli amministratori e manager che arriveranno dall’Africa: Sudan, Sud Sudan, Sud Africa, Ghana, Togo, Guinea, Gabon, Camerun, Namibia, Nigeria, Etiopia, Senegal, Kenya, Rep. Democratica del Congo, Mauritania, Morocco, Tunisia, Burkina Faso, Niger, Tanzania, Costa d’Avorio, Burundi, Mozambico, Angola, Malawi, Benin, Djibouti.

La maggior parte dei 4 giorni della Convention saranno dedicati agli incontri “one to one” a rotazione. 20 minuti di faccia a faccia tra le aziende partecipanti affinché possano approfondire la conoscenza e le modalità di crescita negli scambi.

Terminati i lavoro, sono circa 40 i partecipanti che approfitteranno anche della giornata supplementare di svago e turismo nella bellissima Lisbona, guidati dai rappresentanti portoghesi. Per terminare la serata in un rinomato ristorante sulla riva del fiume Tago.

Il 4° meeting si terrà invece, negli stessi giorni di Ottobre del 2018, a Dakar, Senegal dove ALN può contare sulla membership di 3 delle maggiori aziende di spedizione del Paese africano.

Link for high resolution logohttps://www.africalogisticsnetwork.com/download/2793/

 

 

 

 

Join Us!

You can increase your network coverage by becoming a new ALN member. Meet the best small and medium Freight Forwarders…

Read more

Covered Areas

Africa Logistics Network is growing day by day. We select every week new potential members checking their past experience and…

Read more

Protection Plan

Protection Plan activation terms and conditions   The protection of the Members’ credits inside the Network is undoubles one of…

Read more

Partners

Read more